In Racord ci impegniamo a superare i nostri standard di precisione, ogni giorno.
La competitività crescente dei concorrenti e il mercato in continua e veloce evoluzione, ci spronano a trovare sempre il modo di dare il massimo e, appunto, superare noi stessi per soddisfare i bisogni dei nostri clienti.
Oggi le nuove tecnologie ci vengono in supporto, per questo abbiamo in progetto l’ampliamento del nostro parco macchine attraverso l’acquisto di macchinari innovativi, capaci di automatizzare la produzione, migliorare le condizioni di lavoro dei nostri operatori e aumentare sia la qualità dei prodotti che la produttività degli impianti.
A muoverci in questa direzione, tuttavia, non è solo il desiderio di ottimizzare la produzione: questo tipo di strumenti, tra le altre cose, ottimizza il consumo di energia, applica sistemi di auto-diagnosi, di controllo sui processi e sulle operazioni effettuate, aumentando le condizioni di sicurezza degli operatori e la durata della macchina stessa.
L’obiettivo è anche la sostenibilità, sia dal punto di vista umano, poiché gli addetti ai macchinari potranno beneficiare di una serie di automazioni che semplificheranno loro il lavoro garantendone la salute e la sicurezza, sia in termini ambientali, in quanto potremo ipotizzare una riduzione dei consumi energetici e dei rifiuti.
È anche in funzione di un parco macchine aggiornato e più nutrito che prevediamo di riorganizzare la nostra sede.
Gli spazi di lavoro saranno ottimizzati e smart, allo scopo di migliorare la gestione delle commesse, del ciclo aziendale e la produttività.
Il nostro obiettivo, anche in questo caso, è ridurre i tempi di realizzazione e consegna – grazie al perfezionamento dello stoccaggio di prodotti finiti e materie prime – e accrescere la qualità della produzione.
Crediamo che l’impegno continuo verso l’auto-miglioramento aziendale sia un vantaggio per tutti: azienda, dipendenti, clienti, fornitori e, in modo più ampio, l’intera comunità. Ecco perché siamo felici di condividere i nostri progetti per il futuro.