Progetti

Nuovi progetti per il futuro di Racord

Vogliamo il meglio, sia per noi e l’azienda, sia per i nostri clienti.
Il futuro di tutte le imprese – quindi anche il nostro – è legato a doppio filo alle automazioni dei processi aziendali, che offrono una maggiore competitività in un mercato che muta in continuazione e permettono di ottenere prodotti di ancora maggiore precisione e qualità.
Siamo da sempre attenti alle innovazioni e perciò entusiasti di adottarle. I nuovi progetti Racord vogliono migliorare le condizioni di sicurezza e di lavoro dei nostri collaboratori, e rispondere in modo soddisfacente alle esigenze dei nostri clienti.

Nel tempo abbiamo inserito nei nostri processi soluzioni IoT che interconnettono le macchine, permettono di ottimizzare risorse e forza lavoro, e consentono di ottenere risultati di elevata qualità in tempi ridotti. Abbiamo affiancato ai nostri sistemi un gestionale di ultima generazione, capace di semplificare processi finora gestiti manualmente in ogni reparto aziendale e prevediamo la realizzazione di alcuni nuovi progetti in Racord.

Investiamo nel futuro

Gli investimenti programmati miglioreranno e potenzieranno la produzione attuale, consentiranno di produrre maggiormente e con ancora più precisione in tempi più ridotti.

Anche l’economia italiana è protagonista della quarta rivoluzione industriale e in Racord uniamo l’esperienza di oltre mezzo secolo della nostra famiglia, la scelta di materie prime italiane certificate e le più moderne tecnologie per restare sempre al passo coi tempi.

Lo facciamo perché siamo convinti che la transizione a industria 4.0 sia un vantaggio per la nostra crescita, per i nostri clienti che potranno sempre contare su di noi, e anche per l’intero tessuto economico italiano.

Prevediamo di investire:

Nell’acquisto di nuovi macchinari tecnologicamente avanzati. Questo permetterà di monitorare l’intero processo produttivo anche grazie all’interconnessione con altre macchine e device. Inoltre, gli strumenti di nuova generazione ci consentono di incrementare produttività e sicurezza del lavoro, mantenendo inalterato il nostro standard di qualità. Tutto ciò porterà a tempi di risposta al cliente sempre più brevi.

Nell’ampliamento del parco macchine e la riorganizzazione della sede per migliorare produzione, gestione delle commesse e ciclo aziendale. Intendiamo ottimizzare anche gli spazi in cui lavoriamo, per perfezionare tempi e qualità di produzione, così come lo stoccaggio di materie prime e prodotti finiti.

Alcuni dei nostri progetti

Ampliamento parco macchine e riorganizzazione aziendale

Nuovo impianto robotizzato

Interconnessione in ottica IoT dei macchinari al sistema gestionale

Potenziamento ed Automazione di Processo

Il futuro di Racord: processi potenziati e automatizzati
get in touch

contattaci per informazioni

Inserisci le parole chiave per la tua ricerca